Pastorale e attività

Tempo liturgico dell'Avvento

Avvento: tempo forte di attesa e di conversione, che ci conduce a vivere la grande solennità del Natale del Signore e a contemplare l’Incarnazione del Verbo con cui prende forma, nella pienezza dei tempi, l’opera mirabile della nostra Redenzione.

Le quattro domeniche tracciano un percorso che invita a prepararsi alla venuta del nostro Re: è tempo di svegliarci, salire (I domenica) e convertirci (II domenica), per gioire, rallegrarci (III domenica) e celebrare la salvezza che Dio realizza per ciascuno di noi (IV domenica). 

Ci accompagna il Vangelo di Matteo, che leggeremo nel corso di questo nuovo anno liturgico A.

Lucernario di Avvento

 

 

Ad uso della comunità nelle domeniche di Avvento.

 

Famiglia in preghiera in Avvento

Proponiamo un percorso per vivere l'Avvento, l'attesa del natale di Gesù in famiglia.

Ognuno di noi è unico e irripetibile e così pure ogni famiglia. Ognuna di esse ha un diverso cammino e una diversa andatura. Per questo vi offriamo tre tracce/livelli di approfondimento con cui vivere il momento di preghiera quotidiana.

Si possono celebrare i tre schemi ogni giorno o anche cambiare modalità di settimana in settimana.

Ogni famiglia è chiamata a scegliere insieme quale delle tre proposte portare avanti per il tempo di Avvento, a seconda delle proprie possibilità e disponibilità. È importante che tutti siano coinvolti nella scelta, in modo che sia condivisa

NOVENA DI NATALE

dal 16 al 23 dicembre 

CHIESA S. MARIA DEI GRECI

ore 18,00 Rosario e Novena

ore 18,45 Celebrazione eucaristica

Rosario meditato